TTTOURISM - Viaggio attraverso la SEO

[clgplus]
TTTourism, viaggio attraverso la SEO per la vostra attività turistica.
Fare SEO significa comprendere noi stessi ed il nostro modo di ricercare. Google da sempre cerca di capirci e di restituirci i risultati che vorremmo.
Noi non dovremmo studiare lui, ma il nostro comportamento e abitudini.
Questo risulta fondamentale per quanto riguarda l’attività turistica. Gli operatori turistici dovrebbero avere come obiettivo quello di comprendere ed aiutare l’utente, futuro cliente, che ricerca informazioni, aiuto ed indicazioni per scegliere tra le molteplici offerte e proposte esistenti su web.
Quando andiamo in vacanza, si spera di trovare una struttura accogliente, pulita, con personale disponibile. Il tuo sito deve assomigliarci:
- accoglienza: conoscendo il target cliente, potrai predisporre immagini ed informazioni e rendere familiare quanto stai mostrando o proponendo
- pulizia: uno dei miei principali dogmi è la semplicità sotto tutte le sue possibili forme: scrittura delle informazioni, richieste di assistenza, ricerca di prezzi, immagini, servizi.
- disponibilità: le le modalità di richiesta informazione o di prenotazione devono essere veloci, soprattutto nel riscontro nei confronti del cliente
In questo speech, ho posto enfasi proprio su questo tipo di caratteristiche, giocando con chi mi ascoltava in ottica “Learning by Doing” perché non c’è nulla che resti più impresso di qualcosa che si impara facendola.

Titolo dell'evento
Tourism Think Tank #inLombardia
Dove
Milano – sede Regione Lombardia
Quando
20 Giugno 2016
Giulia Bezzi è pronta per un nuovo speech. Magari al tuo evento!
GLI EVENTI DI GIULIA BEZZI













SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.