Consulente SEO all'hotel terme miramonti e relilax

hotel terme miramonti relilax

Hotel Terme Miramonti e Relilax

Con Hotel Terme Miramonti e Relilax, il più antico centro termale d’Europa, da Gennaio 2016 stiamo lavorando per promuovere i servizi e la struttura dell’Hotel e della Beauty Farm.

Abbiamo iniziato un percorso SEO svolgendo le seguenti attività:

  • ristrutturazione dell’alberatura sito: sono state studiate parole chiave più pertinenti, ricomposto l’albero di navigazione per dare maggior risalto a tutte le sezioni, distinguendo la parte dedicata all’ospitalità da quella delle Terme e della Beauty Farm;
  • formazione nella scrittura di testi SEO: ho seguito e formato il personale per poter creare testi ricchi di contenuti importanti per l’utente;
  • analisi dei risultati e dell’andamento: con cadenza regolare vengono misurate le perfomance del sito per poter valutare quali siano gli interventi da svolgere e le migliorie da apportare al sito ed ai suoi contenuti.
portfolio logo progetto hotel terme miramonti

CLIENTE

Hotel Terme Miramonti

NOME SITO

www.relilax.com/it

DATA INIZIO

gennaio 2016

COSA FACCIAMO

Consulenza SEO e WEB marketing, formazione copy interni, analisi dei risultati ottenuti

Ecco alcuni numeri di questi mesi di lavoro

Keywords in Prima Posizione

Keywords in Prima Pagina

%

Aumento volume di traffico

Keywords totali posizionate

Vuoi raggiungere anche tu i numeri di questo progetto?

Hotel Terme Miramonti e Relilax con le keywords nuove acquisite da gennaio 2016

Il numero di keywords posizionate è in aumento grazie alla verifica e lo studio delle parole chiave da inserire e della loro competitività. Sono state eliminate o modificata le keywords che risultavano non pertinenti o coerenti con quanto l’utente cerca.

Il nostro lavoro sul sito ci ha portato ad avere 419 parole chiave in prima pagina ed una buona distribuzione di parole chiave anche in seconda e terza. La scrittura dei testi SEO utilizzando alberatura bilanciata ha permesso di posizionare molte parole chiave. Abbiamo aumentato del 23% il volume di traffico all’interno del sito.

distribuzione delle keywords nella SERP
Relilax e le keywords con posizionamento migliorato da Gennaio 2016

Oltre al posizionamento di nuove chiavi di ricerca, abbiamo lavorando sul miglioramento delle parole che già erano presenti nel sito, ma che non erano sfruttate al meglio. Questo sta portando ad un trend di miglioramento crescente delle chiave posizionate.

Vuoi aumentare il tuo ROI?

Pin It on Pinterest

Shares