FIM CISL Congresso Nazionale 8 giugno 2017

FIM CISL XIX Congresso Nazionale 7-9 giugno 2017
Tutto nasce da un messaggio su Linkedin tra me e Marco Bentivogli, Segretario Generale della FIM – CISL, un uomo lungimirante che ha visto nei mezzi di comunicazione online la potenza della diffusione dei suoi messaggi. L’idea è quella di portare un contributo del mondo digitale all’interno del Congresso Nazionale del Sindacato. Roberta Roncone, componente della Segreteria Nazionale, mi contatta e con grande decisione ed entusiasmo coinvolge me e Salvatore Russo in questa esperienza.
E allora ho affiancato, nel pomeriggio di apertura dei lavori, gli “attivisti digitali”, un gruppo di sindacalisti dalle ditina fumanti, con i quali ho collaborato nel live tweeting #addyourvoice e la mattina successiva siamo saliti sul palco, per la prima volta insieme, io e Salvatore.
KNOW WOW – Competenza e capacità di sorprendere e sorprendersi nel mondo digitale il titolo dello speech: velocissimi spunti di miglioramento per la comunicazione e riqualificazione continua attraverso l’uso corretto degli strumenti online, a prescindere dal settore.
Abbiamo giocato sul palco del Congresso Nazionale della FIM: mi sono calata nei panni del Segretario Generale e ho interrogato il mio esperto di comunicazione. Non è mai facile uscire dal proprio contesto ed essere chiamati a raccontarlo in luoghi in cui, spesso ci si sente distanti, ma essere fermati alla chiusura dell’intervento e sentirsi dire:
Abbiamo molto da imparare da voi
Grazie a voi per il bellissimo e interessantissimo contributo che ci avete portato
Avete bucato schermi, cuori e cervelli
È una grande soddisfazione. La FIM sta lavorando alle tematiche digitali da tempo, durante la relazione di apertura è stata chiaramente espressa la necessità di utilizzare i mezzi di comunicazione digitale per raggiungere i lavoratori.
Essere stati chiamati a dare spunti in merito è un gran bel passo e ci sta succedendo sempre più spesso. Veniamo contattati da categorie inaspettate che hanno compreso l’importanza di raggiungere il web ma, ancora, non sanno come muoversi efficacemente. Per me un sogno che si avvera.
[clgplus]


Titolo dell'evento
XIX CONGRESSO NAZIONALE FIM-CISL
Dove
Roma – Auditorium Parco della Musica
Quando
7-9 Giugno 2017
Vuoi proporre a Giulia Bezzi uno speech?
GLI EVENTI DI GIULIA BEZZI













SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.