DIGITALE ROSA, RIMINI 2016

[clgplus]
Farsi trovare e conquistare a tutti i livelli della comunicazione online
Due giornate speciali quelle che mi hanno vista protagonista al Digitale Rosa a Rimini 2016: trattamento da Principessa accanto a grandi professioniste del settore web.
Una serata di gala per conoscerci meglio e una giornata di interventi interessanti dai quali ne sono uscita con tanta conoscenza in più e delle belle persone con cui confrontarsi.
Oltre al me, sul palco si sono susseguiti gli speech di: Aleyda Solis (ospite internazionale), Valentina Alemanno, Stefania Boleso, Francesca Borghi, Arianna Chieli, Anna Covone, Maria Pia De Marzo, Veronica Gentili, Sabina Montevergine, Futura Pagano, Flavia Rubino, Carlotta Silvestrini, Valentina Vandilli e Simona Zanette.
Ospiti speciali: Patrizia Frattini e Daniela Mosca, per raccontarci la rete al femminile e Viola Berti con Giovanna Hoang per il loro progetto speciale “Fuudly”.
Unica SEO italiana sul palco, la sottoscritta. Emozione pura essere ascoltata da Aleyda e Gianpaolo Lorusso, il mio Prof, unico maschio del palco che ha intervistato alla grande l’ospite internazionale, lasciandoci tutte a bocca aperta.
Durante il mio intervento ho voluto porre enfasi sull’importanza di un vocabolario condiviso tra social media manager, community manager e SEO specialist che si occupano della strutturazione del sito.
Coordinare le parole nella comunicazione è fondamentale per permettere al nostro utente di ricercarci in Google, in primis, ma anche di evitare stonature tra uno strumento di diffusione e l’altro.
Per farsi trovare e conquistare a tutti i livelli della comunicazione online si deve lavorare in team, valutando come si viene ricercati: quali sono i termini che il potenziale cliente usa per la nostra attività o prodotto? È la domanda che dobbiamo porci.
Successivamente, accanto a chi si occupa dei profili social aziendali, dovremmo studiare contenuti che abbiamo linearità. Spesso questo non accade, si lavora per compartimenti stagni e il risultato è una forte stonatura tra quello che è il nostro copy su Facebook, per esempio, rispetto a ciò che scriviamo nel nostro sito.

Titolo dell'evento
DIGITALE ROSA
Dove
Rimini
Quando
2 Luglio 2016
Giulia Bezzi è pronta per un nuovo speech. Magari al tuo evento!
GLI EVENTI DI GIULIA BEZZI













SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.