DI SEO IN SOCIAL

[clgplus]
Di SEO in social – copywriting
È più forte di me “su quel ramo del lago di Como…” ho avuto l’opportunità di partecipare come speaker all’Evento organizzato dalla mia SeoSpirito srl e da Kailashaweb, con il Patrocinio della Camera di Commercio di Lecco e Eco Smart Land. L’obiettivo era quello di rivolgersi a chi si occupa di turismo sul territorio e dare spunti per valorizzare la propria attività attraverso il web. Accanto a me:
- Francesco Mattucci – tecniche di visibilità su Instagram;
- Roberto Gerosa – perché devi avere una pagina di Facebook se lavori nel turismo;
- Maria Grazia Rosati – utilizzo di Twitter per promuovere il territorio.
Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare anche Marinella Scarico di Piuturismo che ci ha raccontato come mettere in rete le strutture turistiche green e fare storytelling e Loris Castagnini per Redoro Frantoi Veneto con il suo case study legato alla generazione di lead senza budget (o quasi). E la sottoscritta che ha raccontato, attraverso il gioco con i partecipanti, come sia fondamentale la SEO per posizionarsi in Google e quali sono i concetti che non devono essere dimenticati per arrivare ai nostri potenziali clienti:
- le keywords sono parole magiche che chi ci cerca digita per trovarci e NON È UNA BANALITÀ;
- se le usano come termini di ricerca sono nel loro vocabolario e, quindi, A LORO FAMILIARI;
- e quando le ritrovano tra le nostre parole si sentono al sicuro, contenti di riconoscere il proprio linguaggio.
Ovviamente, alla fine dell’evento non è mancata la classica cena con i partecipanti, il momento migliore per confrontarsi e raccontare i proprio progetti.
Titolo dell'evento
SEO Copywriting: come scrivere entusiasmando l’utente e facendosi trovare
Dove
Lecco, presso NH Hotels – Via Visconti Azzone, 84
Quando
26 Gennaio 2017
Giulia Bezzi è pronta per un nuovo speech. Magari al tuo evento!
GLI EVENTI DI GIULIA BEZZI













SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.