Con Paolo Verdiani abbiamo curato il progetto AdWords per spingere la linea Masha e Orso di GabelGroup. L’obiettivo era quello di iniziare a far conoscere l’offerta al pubblico. Alla conclusione del progetto abbiamo avuto belle soddisfazioni, sia perché avevamo paura si perdesse nei meandri dei “regali di natale” sia perché non avevamo dati incoraggianti sulle parole chiave da utilizzare. Ora il prodotto, non solo grazie al nostro intervento ovviamente, è molto conosciuto e io che ho una bimba piccola ho già visto lenzuola, copriletti e completi regalati ai compleanni o trovati sotto l’albero.

Dettagli Progetto
Cliente GabelGroup Industria Tessile
Date nov-dic 2015
Skills campagna AdWords

Campagna AdWords
Creazione e gestione di una campagna AdWords a copertura nazionale per la nicchia interessata a Masha e Orso, sviluppata intorno alla sottonicchia di lenzuola, piumini e copripiumini e costituita da annunci mirati che sono stati creati, sia per apparire in base a ricerche specifiche, che su siti relativi all’argomento trattato.
L’azienda cliente ha ottenuto l’esclusiva europea per questo tipo di prodotti relativamente nuovi sul mercato e quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare a vedere ciò che il sistema restituiva riguardo al traffico di ricerca, quindi utenti che stavano cercando attivamente questi prodotti, consapevoli della loro esistenza.
Se vuoi conoscere i miei partner e il nostro gioco di squadra…
Risultati Campagna Masha e Orso
Sono state create 2 campagne distinte, una su rete ricerca ed una su display che ha richiesto:
- analisi approfondita della nicchia di riferimento;
- scelta dei termini relativi per la costruzione della campagna;
- ricerca approfondita della tipologia di siti potenzialmente interessanti;
- creazione di banner ad hoc;
- sviluppo delle campagne e relativi annunci;
- monitoraggio ed ottimizzazione delle campagne.
Se vuoi conoscere la mia offerta con i Partner…


SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.