Per questo progetto ho gestito soprattutto i contenuti, dopo la messa online del sito stesso. Li ho rivalutati e i miei copy li hanno ottimizzati secondo le esigenze del cliente. Inoltre, ho rivisitato alcuni rami di alberatura per aumentare le possibilità di posizionamento. I testi sono stati curati in italiano, francese, russo e inglese.
Per un periodo ho lavorato alla strategia social per la pagina Facebook creando un piano editoriale a rubriche per far conoscere al pubblico il nuovo ecommerce.

Dettagli Progetto
Cliente Agroittica Lombarda SpA
Date 1 sett 2014 – 14 apr 2014
Skills Struttura, organizzazione, gestione SEO copy, strategia social


Posizionamento organico
Due grafici in cui ho evidenziato il periodo in cui ho lavorato al sito per il posizionamento organico nei motori di ricerca. I dati sono relativi al dominio italiano e provengono da semrush.
Se hai necessità di apparire, ottenere più visibilità ed essere trovato in Google, io ci sono e quindi…
Strategia Social
La strategia studiata serviva, soprattutto, a far conoscere il nuovo ecommerce di Calvisius e a far comprendere al potenziale cliente quali fossero i valori dell’Azienda: sostenibilità, amore per l’ambiente e cura dei particolari. Un lavoro tramandato di padre in figlio che ancora oggi conserva l’artigianalità nell’allevamento di storioni e la produzione di caviale.
Mi piace molto lavorare a strategie di web marketing che vedano più strumenti di comunicazione coordinarsi per ottenere un unico risultato: l’aumento del fatturato. Se la pensi come me…

Vuoi anche tu una strategia SEO che ti faccia guadagnare?

SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.