Perché ti parlo della Nord Zinc come SOCIAL PMI?
Nelle rubriche “top secret” ho intenzione di raccontarti come la vedo su casi specifici del web. E siccome millanto di non avere peli sulla lingua sappi pure che se una cosa non mi piace lo dirò.
Con molta educazione, ma penso sia sempre facile soffermarsi sulle belle cose e un po’ meno sul resto.
E’ il mio personalissimo punto di vista, nessuno si offenda, semmai saranno suggerimenti oppure idee da poter sfruttare. E’ SEOSPIRITO giusto?
Fatta la doverosa promessa, parto dalla Nord Zinc SpA per raccontarvi un’azienda che sta scommettendo sul web, pur lavorando in un settore complesso come quello della zincatura a caldo.
Lasciatevelo dire da chi l’ha vissuto in prima persona nella sua vita precedente, ti basterà leggere il mio profilo Linkedin per capirlo.
Molti anni fa c’era il sito che vedete ora ma senza due fondamentali elementi che mi hanno lasciata entusiasta e non ho nemmeno tanto tardato a farlo sapere tramite la loro pagina facebook.
Stanno curando molto la loro comunicazione e in grande, nel menù principale, si legge “vai al blog”.
Suggerimento: io metterei la scritta in chiusura di menù magari utilizzando un altro colore per l’etichetta come ora.
Che dire? SPETTACOLARE!
Arriviamo in un altro mondo: di chi è lo zampino? Sono curiosa e voglio dirgli BRAVOOOOO!
Allora, torniamo a noi. Nel blog il menù cambia e definisce perfettamente tutti i servizi che la Nord Zinc propone. A destra trovi le categorie del blog e ora prova ad entrare in uno dei post?
Io ne sono rimasta affascinata.
Questo è il modo giusto per affrontare il WEB: contenuti di settore spiegati facilmente, tag studiati per permetterti di ritrovare facilmente gli argomenti di tuo interesse, link sapienti per la navigazione secondaria e poi da veri SEOSPIRITATI…condivisione sui social!
Non parlo di SEO, vedo delle imprecisioni, ma ti invito a seguirli perché si sono impegnati sul serio e per realtà come queste ci deve essere un bel team ai vertici: lungimirante e forte della propria capacità di sapersi mettere in gioco.
Sui social si stanno impegnando moltissimo, sono attivi e hanno persino la pagina “My Business” su Google plus (ti assicuro che non è da tutti).
Realtà come queste dovrebbero essere invitate ad ogni nostro corsi o agli eventi digital come “Social PMI 2.0” perché sono l’esempio concreto di strategia di marketing online applicata.
Non conosco i loro risultati attuali, so che il cambiamento è ancora in atto e spero non mollino in alcun modo: è la strada giusta!
Ho già espresso la mia volontà di andare a bere un caffè da loro, ma il tempo è tiranno e per fortuna non ho nulla che sia intaccato dalla ruggine.
E allora butto la bomba: Nord Zinc siete pronti per un’intervista seospiritosa???

SEO SPECIALIST – WEB REPORTER – SPEAKER – DOCENTE
Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.