Ebbene sì, faccio la copywriter per il web, anche se tutt’ora la maggior parte delle persone mi guarda con aria stupita e interrogativa quando lo dico.

In effetti, a dirla tutta, sono copywriter per il web, consulente per infobusiness e career strategist. E quando non ho nessuna voglia di affrontare la faccia perplessa del mio interlocutore, taglio corto dicendo che sono un ingegnere e smanetto nel web per aiutare aziende, singoli lavoratori dipendenti e freelance, a comunicare il loro valore sul mercato in modo da essere percepiti come risorse interessanti.

Interessanti al punto da voler lavorare proprio con te, invece che con altri.

Di formazione ingegnere elettronico, ex pianista professionista, appassionata di crescita personale e neuroscienze, dopo i primi anni di gavetta in cui prendevo qualunque cosa capitasse, oggi ho la fortuna di poter scegliere. Ho quindi scelto di scrivere e gestire progetti web per:

  • professionisti che vogliono aumentare la propria visibilità online, ottenendo più clienti e/o migliori offerte di lavoro attraverso la valorizzazione della loro esperienza lavorativa;
  • professionisti e/o aziende che operano nella crescita personale (formazione, coaching, divulgazione) o in ambito olistico;
  • progetti di divulgazione e promozione di attività collegate all’industria 4.0 e all’innovazione.

Vuoi provare ad avere accanto professionisti del contenuto?

Fin da bambina leggere e scrivere erano la cosa che più amavo fare. Avevo riempito non so quanti diari segreti e taccuini di appunti sul mondo, sulla vita, sui grandi perché e i piccoli amori finiti di adolescente.

Avevo anche scritto un libriccino che sognavo di poter pubblicare… ma il sogno si era spezzato ancora prima di nascere, di fronte alle mille difficoltà di pubblicare negli anni ‘90 un libro, essendo nessuno.

Poi era arrivata ingegneria, le disavventure della mia carriera pianistica e infine il black out completo dei miei sogni a causa di quella fastidiosa e inevitabile necessità di mangiare e pagare le bollette.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima e oggi, felice e realizzata ben più di quanto avrei mai potuto immaginare, passo il mio tempo a “suonare parole”. Batto i tasti di un pc, anziché di un pianoforte, per creare emozioni con l’obiettivo di rendere i miei clienti affascinanti, attrattivi e meritevoli di attenzione per il mercato.

Finché un giorno, quasi per caso, ho avuto l’opportunità di conoscere Giulia Bezzi. E’ stato amore a prima vista: la sua competenza, professionalità e umanità allo stesso tempo, mi hanno fatto desiderare fin da subito di conoscerla più da vicino e, magari poter collaborare con lei.

Quando Giulia ha “partorito” il suo spettacolare progetto Blog in Rete di LeRosa Società Benefit ho aderito senza neanche pensarci.

Da cosa è nata cosa e oggi posso dire senza dubbi che prima di Giulia facevo SEO per forza. Dopo Giulia faccio SEO per passione!

La possibilità di collaborare per la sua SeoSpirito è un altro dei grandi regali di cui si è arricchita la mia vita dopo quella ardita scelta del 2009, quando decisi che mai più avrei permesso a qualcuno, che non fossi io stessa, di avere potere sulla mia vita professionale.

Vuoi conoscere Erica?

Erica Zuanon

Erica Zuanon

Ingegnere, Career Strategist, Copywriter e Consulente per infobusiness

Ex frustrato ingegnere-ma-volevo-fare-altro, grazie alla scoperta dell’Infomarketing nel 2009 con il rivoluzionario percorso di Cerchia Ristretta, finalmente trova il modo di unire le sue opposte esperienze come ingegnere e pianista per creare una nuova vita lavorativa basata sulle sue passioni, che finalmente la realizza professionalmente a pieno.
Oggi, come SEO Copywriter e Consulente per infobusiness, fa formazione, sviluppa strategie di comunicazione e scrive contenuti per aziende, enti di formazione e microimprenditori.
Autrice di libri per la Riqualificazione Professionale e Career Strategist, è fondatrice dell’Infobusiness "Lavoro e Carriera" con cui aiuta lavoratori e freelance a chiarire, comunicare e realizzare i loro obiettivi di carriera così da migliorare economicamente ed avere una vita professionale più soddisfacente.

Erica Zuanon partecipa al progetto "Bloginrete" e fa parte de LeROSA.

 

Pin It on Pinterest

Shares