Corso SEO per strutturare architettura sito

Andrò velocissima e vi racconterò che cosa faremo al CORSO SEO per l’alberatura del sito. Ne abbiamo parlato più volte, sia in questa sede, che sul blog di SEMrush per il quale scrivo da ormai un anno.

Prima di iniziare a comporre i layout grafici del nostro sito o blog, dobbiamo costruire la struttura dei contenuti.

Nel mio CORSO SEO con WEBING ACADEMY ci eserciteremo a creare diagrammi ad albero dai quali otterremo:

  • url friendly
  • rich snippet.

 

Vuoi iscriverti al corso di Webing Academy - 19 settembre - a Padova?

Clicca qui

Corso SEO: studio delle parole chiave

Per poter creare le URL che definiscono l’architettura del vostro sito e blog, dovremo prima capire come cercare le parole chiave necessarie a farci trovare da chi vogliamo converta.

Ecco, quindi, che ci concentreremo sui seguenti punti:

  • studio del settore
  • buyer personas
  • competitors
  • analisi dei social

Durante questo corso SEO quindi, comprenderete quali termini, come scrivere e come sono i vostri potenziali clienti.

Non ci fermeremo sicuramente qui, perché è importante che tutti gli elementi classici siano tra loro coordinati e pertinenti.

Insieme alle URL dobbiamo capire come scrivere il nostro snippet, valutare gli heading title che arricchiscono le indicazioni utili all’utente prima e, quindi, al motore di ricerca poi. E, infine, vedremo come scrivere gli alt image e come inserire i link interni migliori.

Il corso SEO che ho proposto è sicuramente indicato per chi:

  • deve creare il proprio progetto online da zero,
  • ha un sito che non converte,
  • serve aggiungere pagine ma non si è sicuri del come.

Alla conclusione avrete costruito il vostro primo ramo organizzato e gli elementi di pagina necessari per la corretta ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ovviamente, poi vi aspetto per il CORSO SEO successivo, così potremo approfondire ancor di più e, nel frattempo, vi invito a leggere i seguenti articoli del blog:

 

Divertiamoci assieme a spasso tra le URL con WEBING ACADEMY

iscriviti
Gloria Paoloni

Gloria Paoloni

ASSISTENTE VIRTUALE - CONSULENTE ONLINE

I miei servizi in outsourcing hanno lo scopo di velocizzare le pratiche e ottimizzare le tempistiche d'ufficio organizzando l'attività lavorativa, la redazione di documenti e la cura dei rapporti con clienti e fornitori.

"Ben scritto è meglio di ben detto" è il mio motto: non posso far a meno di richiedere e ottenere chiarezza negli affari, soprattutto in materia di accordi e contratti. La cultura del lavoro da remoto è la mia missione perché sono dell'idea che un buon collaboratore non lo trovi, quasi mai, a due passi dal tuo ufficio.

Magari è a 500 km di distanza.

Magari è davvero bravo e potrebbe essere la pedina mancante del tuo team.

Internet e il digitale sono quindi le risposte ai limiti che diamo al nostro lavoro e al miglioramento dei nostri affari. Indipendente fino al midollo, credo nei valori di papà: lealtà e serietà.

Pin It on Pinterest

Shares