Spesso il cliente non sa rispondere alla domanda “Hai bisogno di un SEO specialist”, voglio spiegarti il perché e aiutarti a capire quando serve una come me.

Che cosa mi accade attualmente? Vengo chiamata da:

  • CLIENTI: “Non ho visite al sito, nessuno compila il mio form contatti
  • AGENZIA: “Abbiamo un nuovo progetto con sitemap fatta ci servi tu“.

Ciò a cui voglio arrivare è “devo iniziare il mio percorso nel web, mi aiuti a sviluppare il mio business online?

SEO specialist vuol dire tutto e niente.

Nel mio caso specifico significa:

  • strutturare l’alberatura di un sito;
  • organizzare i contenuti esistenti;
  • scrivere testi SEO oriented;
  • coordinare copywriter interni per la scrittura ottimizzata nei motori di ricerca;
  • valutare con gli altri esperti di web marketing quale sia la miglior strategia;
  • prevedere corsi di formazione aziendale di monitoraggio e aggiornamento.

I contenuti sono fondamentali per il posizionamento

Non puoi fare a meno di me se vuoi essere trovato nelle pagine di Google ma, spesso non sai come utilizzarmi o quando.

Dovrei essere contattata all’inizio del tuo progetto, quando tutti gli attori del processo iniziano a ragionare sulla propria immagine web.

Hai bisogno di me per capire:

  • come l’utente ti cerca;
  • quali parole utilizza per il tuo settore;
  • che cosa capisce più facilmente quando legge.

Prima ancora di mettere le mani sulla tastiera dovresti confrontarti con un SEO specialist.

Se stai strutturando un’attività per essere cercato nei motori di ricerca dal tuo potenziale acquirente non puoi fare a meno di chi ti curi i contenuti per permetterti la miglior conversione. Ti servono specialisti come la sottoscritta.

E non puoi fornirmi tu la struttura, ma dobbiamo confrontarci e valutare insieme, se possibile con gli altri esperti di web marketing che ti stanno seguendo, quale sia la strada migliore da intraprendere.

Quindi, torniamo alla domanda iniziale è rispondiamo: SI se si tratta di valutare come essere più visibili e si vuole avere un sito posizionato.

Ho pensato, allora, potesse essere utile studiare insieme le varie fasi del processo di una strategia SEO applicata ad un progetto di comunicazione.

Nei prossimi articoli parleremo di:

  • Startup;
  • Implementazione;
  • Monitoraggio.

Voglio darti qualche elemento in più per potermi coinvolgere con cognizione di causa e permettermi di darti il meglio della mia consulenza.

Infine, ne approfitto per dirti che se mi verrai a trovare al SEO&LOVE, martedì 19 febbraio, potrai sentirmi parlare proprio di quello che faccio per rendere unica la storia d’amore tra il SEO e il Content.

E’ gratis, siamo a Verona al Teatro Nuovo e ci sono molti altri professionisti oltre a me con cui arricchirsi. Una giornata di in-formazione. Non perderla.

Ti aspetto!

Accresci la tua visibilità online. Insieme possiamo!

Contattami
Giulia Bezzi

Giulia Bezzi

SEO SPECIALIST - WEB REPORTER - SPEAKER - DOCENTE

Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand.  Nel mondo SEO sono stata definita "bug di sistema" forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme.   Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti.  Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo "Il profumo" di Suskind e odio l'invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all'infinito.

Pin It on Pinterest

Shares