Save the date: giovedì 15 settembre ore 9.30 webstudy marathon SEMrush. Ebbene sì, orgogliosissima di parlare della mia più grande passione: lo studio della linguistica e l’applicazione della SEO semantica.

30 minuti di lavoro mio e altrettanti di domande da chi seguirà la maratona.
Dopo di me ci saranno personaggioni importanti.

Programma del Marathon:

  • 9:30 – “SEO Semantica” con Giulia Bezzi
  • 10:30 – “CMS in ottica SEO per i contenuti” con Andrea Cardinali
  • 11:30 – “Aspetto e Struttura dei link interni” con Francesco Margherita
  • 12:30 – “Robots Exclusion Protocol” con Robin Armit

Non posso svelarti troppo in merito ma voglio dirti che sosterrò, con tutte le forze, l’importanza di avere dei SEO specialist che ti seguano durante la nascita del tuo sito e, ancor di più, ti stiano accanto formandoti e controllando i risultati successivamente.
In questo anno di lavoro, grazie alle opportunità che ho avuto di confrontarmi con molte persone che mi hanno richiesto preventivi e tantissimi addetti del settore, ho compreso che:giulia-seo-specialist

  • ho il dovere di diffondere la cultura digitale il più possibile, cercando di trasmettere concetti più complessi in parole povere. Ci sono tantissimi buchi neri informativi in materia;
  • Google non è chiaro certamente ma si basa sul nostro mondo e su noi stessi, devo far capire che parte delle risposte possiamo trovarle applicando il buonsenso e la nostra cultura;
  • c’è una convinzione che mi infastidisce troppo. La SEO rende gessati i testi, non ci permette di esprimere la creatività e rendere sensazionale un contenuto. Ora lo dirò senza tanta femminilità: CAZZATE.

WEBSTUDY MARATHON SEMrush: imparare SEO divertendosi

Allora, visti i punti sopra, mi sono preparata per dare degli spunti di riflessioni che mi aiutino, quasi egoisticamente, a lavorare meglio domani.

Faremo un viaggio che non ha come protagonista la SEO semantica, ma tutte le discipline che contribuiscono a definire il nostro background culturale e quindi il comportamento che abbiamo quando dobbiamo ricercare e trarre informazioni dal motore di ricerca.

Ovviamente, in un’ora, non potremo chiudere l’argomento, di sicuro farò di tutto per incuriosirti e costringerti a seguirmi ancora!

Bene, ti aspetto! Non mancare e iscriviti alla webstudy marathon di SEMrush.

Vuoi provare ad avere accanto una professionista del contenuto?

Scrivimi
Giulia Bezzi

Giulia Bezzi

Ti aiuto ad avere un posto nella prima pagina di Google a farti conoscere dai tuoi futuri clienti

Tutto ciò che riguarda i contenuti online sono il mio pane quotidiano. Ciò che faccio è evitare che tu finisca nella seconda pagina di Google, che è un po’ come la cantina di casa. E per poterti aiutare in questo difficile compito, strutturo i tuoi contenuti, li scrivo o te li correggo perché ti aiutino a posizionarti in alto. Quando siamo certi di essere sulla buona strada, ti propongo la mia strategia per farti conoscere meglio e ti lascio con una bella dose di formazione. Mi piace pensare che mi chiamerai per nuove sfide e avrai voglia di provare da solo a rendere unico il tuo business online.

Pin It on Pinterest

Shares