CONSULENTE WEB MARKETING

Consulente web marketing a 360 gradi

Come consulente web marketing mi occupo di fornirti un servizio completo valutando, a seconda del tuo business, le possibili attività da svolgere per aumentare la tua conversione, che sia l’acquisto di un prodotto piuttosto che l’iscrizione ad un newsletter.

Essere consulente web marketing significa nel mio caso:

  1. posizionare il tuo sito per i motori di ricerca,
  2. preparare strategie per ampliare la tua reputazione online attraverso eventuali passaggi con i miei partner,
  3. monitorare l’andamento delle azioni svolte e misurare i risultati.

Inizialmente, viene svolta un’analisi SEO iniziale che ti permetta di capire quali sono i punti di forza e debolezza e decidere assieme da dove iniziare e procedere nello sviluppo della strategia: posizione in Google, contenuti, parole chiave utilizzate, social implementati, risposte nei blog e forum, strutturazione DEM, il tutto paragonato ai propri competitors.

Da quel momento in poi, da consulente, stendo sia un documento con tutti gli step e i tempi di realizzazione che una relazione di accompagnamento che spiega nel dettaglio cosa dovremo implementare.

Un consulente deve verificare il suo operato e correggere sbavature. Nel preventivo troverai anche il report ad un mese o tre (dipenderà da ciò che ho stimato) per concludere la prima fase progettuale.

Raggiungere il mondo attraverso il web? Si può. Facciamolo insieme!
consulente web marketing

8 + 10 =

Pin It on Pinterest

Shares