Perché ti parlo della Nord Zinc come SOCIAL PMI?

Nelle rubriche “top secret” ho intenzione di raccontarti come la vedo su casi specifici del web. E siccome millanto di non avere peli sulla lingua sappi pure che se una cosa non mi piace lo dirò.

Con molta educazione, ma penso sia sempre facile soffermarsi sulle belle cose e un po’ meno sul resto.

E’ il mio personalissimo punto di vista, nessuno si offenda, semmai saranno suggerimenti oppure idee da poter sfruttare. E’ SEOSPIRITO giusto?

Fatta la doverosa promessa, parto dalla Nord Zinc SpA per raccontarvi un’azienda che sta scommettendo sul web, pur lavorando in un settore complesso come quello della zincatura a caldo.

Lasciatevelo dire da chi l’ha vissuto in prima persona nella sua vita precedente, ti basterà leggere il mio profilo Linkedin per capirlo.

Molti anni fa c’era il sito che vedete ora ma senza due fondamentali elementi che mi hanno lasciata entusiasta e non ho nemmeno tanto tardato a farlo sapere tramite la loro pagina facebook.

Stanno curando molto la loro comunicazione e in grande, nel menù principale, si legge “vai al blog”.

Suggerimento: io metterei la scritta in chiusura di menù magari utilizzando un altro colore per l’etichetta come ora.

nord zinc blog

Che dire? SPETTACOLARE!

Arriviamo in un altro mondo: di chi è lo zampino? Sono curiosa e voglio dirgli BRAVOOOOO!

Allora, torniamo a noi. Nel blog il menù cambia e definisce perfettamente tutti i servizi che la Nord Zinc propone. A destra trovi le categorie del blog e ora prova ad entrare in uno dei post?

Io ne sono rimasta affascinata.

         Questo è il modo giusto per affrontare il WEB: contenuti di settore spiegati facilmente, tag studiati per permetterti di ritrovare facilmente gli argomenti di tuo interesse, link sapienti per la navigazione secondaria e poi da veri SEOSPIRITATI…condivisione sui social!

Non parlo di SEO, vedo delle imprecisioni, ma ti invito a seguirli perché si sono impegnati sul serio e per realtà come queste ci deve essere un bel team ai vertici: lungimirante e forte della propria capacità di sapersi mettere in gioco.

Sui social si stanno impegnando moltissimo, sono attivi e hanno persino la pagina “My Business” su Google plus (ti assicuro che non è da tutti).

Realtà come queste dovrebbero essere invitate ad ogni nostro corsi o agli eventi digital  come “Social PMI 2.0” perché sono l’esempio concreto di strategia di marketing online applicata.

Non conosco i loro risultati attuali, so che il cambiamento è ancora in atto e spero non mollino in alcun modo: è la strada giusta!

Ho già espresso la mia volontà di andare a bere un caffè da loro, ma il tempo è tiranno e per fortuna non ho nulla che sia intaccato dalla ruggine.

E allora butto la bomba: Nord Zinc siete pronti per un’intervista seospiritosa???

Pin It on Pinterest

Shares