POSIZIONAMENTO SITI INTERNET

Posizionamento siti internet nei motori di ricerca

Posizionamento siti internet attraverso step di progettazione efficaci: questo è quello che voglio.

In questa sezione vorrei spiegarti brevemente cosa dobbiamo fare per poter ottenere un risultato duraturo. Io dico sempre che se le fondamenta non sono adeguate qualsiasi casa crolla e così vale anche nel posizionamento siti.

Le colonne portanti sono assolutamente la scelta delle keyword di partenza.

A prescindere da ciò che vogliamo raccontare all’utente di noi, infatti, per apparire nei risultati è necessario che gli algoritmi che regolano l’indicizzazione, quindi il posizionamento, comprendano quali sono gli argomenti che stiamo trattando per poterci collocare correttamente e velocemente nelle librerie di Google.

E’ come trovarsi ad organizzare un vocabolario: serve il posizionamento di definizioni in ordine alfabetico e man mano che ci vengono date si riesce a creare l’elenco che tutti noi conosciamo.

Se non forniamo le indicazioni corrette, l’algoritmo non potendo perdere tempo abbandona il sito penalizzandoci e quindi non appariamo in SERP (Search Engine Results Page).

Uno dei modi più costruttivi di evitarlo è strutturare l’alberatura, da cui deriva la sitemap, corretta agli occhi degli spider e il posizionamento siti internet diventa realtà e non utopia.

Il tuo sito è fondamentale: è il tuo negozio online. Non investirci è un errore. Contattami!
posizionamento siti internet

10 + 1 =

Pin It on Pinterest

Shares