MIGLIORARE POSIZIONAMENTO SITO

Migliorare il posizionamento di un sito su Google

Migliorare posizionamento sito” un’altra di quelle query che io definisco HARD: perché vuol dire forte competenza, tempo e pazienza. Fare SEO significa attuare tutte le pratiche conosciute di ottimizzazione che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La difficoltà di posizionamento sito può essere dovuta a diversi fattori. Quindi, dapprima servirà un’analisi completa (struttura, grafica, contenuti, interazioni con l’esterno), successivamente un GANNT (chi fa che cosa) e alla conclusione una verifica dei risultati attraverso un report che generalmente propongo a 3 mesi dall’ultima modifica effettuata.

Migliorare, noi addetti ai lavori lo sappiamo, non è un gioco da ragazzi. Se sei impaziente o ti sei reso conto troppo tardi del problema devi metterti l’anima in pace e dare un ragionevole periodo di recupero al tuo consulente.

Capirai che ci vuole “calma e sangue freddo” per citare una canzone famosa di qualche anno fa, gli spider non sono sempre a nostra disposizione e se ci sono delle penalizzazioni è anche più difficile migliorare un posizionamento.

Attenzione: se ti hanno raccontato il contrario, detto che riescono a migliorare il posizionamento sito a buon mercato o in un batter d’occhio hai conosciuto dei truffaldini e non hanno sicuramente SEOSPIRITO ma spirito di patata. Credimi!

Il tuo sito è fondamentale: è il tuo negozio online. Non investirci è un errore. Contattami!
migliorare posizionamento sito

1 + 11 =

Pin It on Pinterest

Shares