OTTIMIZZAZIONE SITI WEB

Ottimizzazione siti web per i motori di ricerca

“Ottimizzazione siti web” equivale ad attuare tutto ciò che un SEO specialist ha studiato e che ritiene debba essere messo in pratica per ottenere i risultati richiesti dal cliente.

Quello che mi permetto di proporre io, invece, è una strategia a 360 gradi: non mi fermo ad ottimizzare siti ma a creare le fondamenta per una gestione concreta degli stessi.

Cosa vuol dire: poniamo io sia un ortopedico e operi una gamba rotta. Alle dimissioni del paziente, se non provvedessi anche a parlare con il fisioterapista per il recupero del muscolo, quindi prendere la strada giusta per la completa guarigione, avrei lavorato male.

Vale anche per il web. Nel momento in cui ho valutato ciò che serve per l’ottimizzazione, le modifiche sono state effettuate ma non ho provveduto a generare delle buone prassi per il mantenimento, ho fallito.

Ogni ottimizzazione richiede la realizzazione di un percorso di crescita per fornire tutti gli strumenti necessari a rendere indipendenti ed eventualmente valutare una nuova consulenza a fronte di strategie differenti da quelle adottate e discusse insieme.

Non solo, scordati che per ottimizzazione si intenda solamente “sistemare il sito“, almeno non per me. Presenza nei social, aggiornamento continuo dei contenuti attraverso una sezione news o un blog, relativo piano editoriale e partecipazione alla vita online non possono mancare.

Il tuo sito è fondamentale: è il tuo negozio online. Non investirci è un errore. Contattami!
ottimizzazione siti web

8 + 12 =

Pin It on Pinterest

Shares