OTTIMIZZARE SITO WEB

Ottimizzare sito web: come?

Spesso cerchiamo la parola chiave “ottimizzare sito web” ma sappiamo realmente il significato di questa espressione? Vuol dire mettere in atto tutte quelle attività che permettano di aumentare la capacità dei siti di essere posizionati nei motori di ricerca.

Gli algoritmi dedicati al posizionamento e i continui aggiornamenti degli stessi fanno sì che ci sia bisogno di ottimizzare un sito internet anche poco tempo dopo la sua creazione.

Ecco perché ai miei clienti consiglio sempre di pensare ad un contratto di manutenzione con chi se ne occupa (che sia il consulente SEO o il webmaster). Non pensare mai che basti la messa online: sei appena all’inizio e ottimizzare deve diventare una consuetudine non un’eccezione.

Qualora ci sia necessità questo è quello che ti offro: una prima analisi per valutare dove intervenire, a seguito di ciò che ho rilevato ti fornisco tempi, costi e risorse per l’intervento (se non le avete interne) e alla chiusura valuto i risultati con un report analitico a tre mesi.

Inoltre, se vedo che le difficoltà sono nella gestione dei contenuti preparo per te un percorso formativo o ti aggiorno sulle date dei corsi di marketing che tengo durante l’anno.

Ottimizzare un sito web richiede esperienza ma, se ben formati, è possibile raggiungere una certa autonomia e richiedere la consulenza solo quando si vogliono intraprendere nuove strade nel mondo internet.

Il tuo sito è fondamentale: è il tuo negozio online. Non investirci è un errore. Contattami!
ottimizzare sito web

1 + 3 =

Pin It on Pinterest

Shares