Semrush webstudy webinar con SEOSpirito

TTTourism, viaggio attraverso la SEO per la vostra attività turistica

Fare SEO significa comprendere noi stessi ed il nostro modo di ricercare. Google da sempre cerca di capirci e di restituirci i risultati che vorremmo.

Noi non dovremmo studiare lui, ma il nostro comportamento e abitudini.

Questo risulta fondamentale per quanto riguarda l’attività turistica. Gli operatori turistici dovrebbero avere come obiettivo quello di comprendere ed aiutare l’utente, futuro cliente, che ricerca informazioni, aiuto ed indicazioni per scegliere tra le molteplici offerte e proposte esistenti su web.

Quando andiamo in vacanza, si spera di trovare una struttura accogliente, pulita, con personale disponibile. Il tuo sito deve assomigliarci:

  • accoglienza: conoscendo il target cliente, potrai predisporre immagini ed informazioni e rendere familiare quanto stai mostrando o proponendo
  • pulizia: uno dei miei principali dogmi è la semplicità sotto tutte le sue possibili forme: scrittura delle informazioni, richieste di assistenza, ricerca di prezzi, immagini, servizi.
  • disponibilità: le le modalità di richiesta informazione o di prenotazione devono essere veloci, soprattutto nel riscontro nei confronti del cliente

In questo speech, ho posto enfasi proprio su questo tipo di caratteristiche, giocando con chi mi ascoltava in ottica “Learning by Doing” perché non c’è nulla che resti più impresso di qualcosa che si impara facendola.

Tourism Think Tank

EVENTO

Tourism Think Tank #inLombardia

NOME SITO

www.tttourism.com

DATA

20 Giugno 2016

SPEECH

Viaggio attraverso la SEO per la tua attività turistica

Vuoi avermi accanto per posizionare la tua struttura?

SCRIVIMI

Mi piace diffondere il SEOSpirito. Contattami per i tuoi Eventi o Corsi

SCRIVIMI

Pin It on Pinterest

Shares