Ho avuto l’onore di registrare la mia voce e diventare un podcast di Giorgio Minguzzi.

Motori di ricerca: com’è cambiata la SEO nell’ultimo anno?” e insieme abbiamo chiacchierato del mio mondo e di quello che sta accadendo nel web.

Faccio una premessa, nel podcast sentirai una voce stupenda di uomo e la cantilena tipica veneta che non credevo davvero fosse così forte. Mi sono veramente stupita e ci ho riso proprio tanto, non me ne voglia il buon Giorgio Minguzzi.

Ma prima di raccontarti cosa ci siamo detti, vorrei dirti chi è il mio intervistatore, anche perché abbiamo chiacchierato amabilmente e mi sento preparata.

E’ di Ravenna e si occupa di Digital Transformation, aiuta le aziende ad intraprendere un percorso strategico di marketing strutturato e che abbia degli obiettivi misurabili.

In fin dei conti, tutti noi vogliamo esserci per guadagnarci.

E lo fa come piace a me, per step. Entra nelle Imprese e

  • comprende le esigenze del potenziale cliente attraverso l’ascolto della rete;
  • definisce i bisogni e le risposte aziendali da poter dare online;
  • studia i KPI per l’analisi dei dati e l’ottimizzazione della strategia di marketing adottata;
  • lavora come temporary manager per affiancare e sostenere lo staff.

Infine ha 2 figli, molto più piccoli dei miei e allora è anche un papà impegnato. A vedere dalla foto del suo sito ha proprio una bella famiglia.

Ora che te l’ho presentato, torniamo al PODCAST di Giorgio Minguzzi, spero tu abbia voglia di scaricarlo e per stuzzicarti ad ascoltarlo ti elenco alcune delle domande che mi ha rivolto.

  • Un unico SEO specialist può svolgere il lavoro di posizionamento?
  • Quali sono le difficoltà che incontri nell’approccio con il cliente?
  • Che cosa deve mettere in conto chi si affaccia nel mondo del web?
  • Oggi quali sono i fattori chiave che servono ad avere un buon posizionamento nei motori di ricerca?
  • Esistono differenti opportunità di pubblicare i nostri contenuti: Medium, Facebook Notes, Linkedin Pulse. Posso sentirmi libero di riproporre lì il contenuto del mio sito oppure è meglio evitare per non creare un duplicato che poi non piace a Google?

Se sei curioso di conoscere le risposte che ho dato, clicca su podcast e sii carino lasciaci una recensione!

Io ringrazio ancora una volta Giorgio e ti ricordo che mancano ancora pochi giorni per iscriversi al corso LABELLASTORIA di Regina Moretto. Sabato 7 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ci troviamo alla Forma del Libro per una giornata di workshop che ti farà bene alla penna e all’anima. Chiedimi info!

Accresci la tua visibilità online. Insieme possiamo!

Contattami
Giulia Bezzi

Giulia Bezzi

Ti aiuto ad avere un posto nella prima pagina di Google a farti conoscere dai tuoi futuri clienti

Tutto ciò che riguarda i contenuti online sono il mio pane quotidiano. Ciò che faccio è evitare che tu finisca nella seconda pagina di Google, che è un po’ come la cantina di casa. E per poterti aiutare in questo difficile compito, strutturo i tuoi contenuti, li scrivo o te li correggo perché ti aiutino a posizionarti in alto. Quando siamo certi di essere sulla buona strada, ti propongo la mia strategia per farti conoscere meglio e ti lascio con una bella dose di formazione. Mi piace pensare che mi chiamerai per nuove sfide e avrai voglia di provare da solo a rendere unico il tuo business online.

Pin It on Pinterest

Shares