Il 1 ottobre ti aspetto all’Italian Social Banking Forum 2015. Alla scoperta di come le Banche Italiane utilizzano i Social Media, attraverso la presentazione dei risultati della ricerca svolta dal team di DML srl il cui Fondatore e Ammistratore Unico è Leonardo Bellini.

Il programma è sensazionale. I saluti ci porteranno a conoscere i risultati della ricerca (III edizione) e poi la mattina trascorrerà tra un keynote speech e un altro: BNL, DEUTSCHE BANK ITALIA, WIDIBA, UNICREDIT, WEBANK, CHE BANCA! e BANCA POPOLARE ETICA ci racconteranno la loro esperienza nel mondo del “social media marketing”. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla formazione con un team di esperti con i quali potersi davvero arricchire: Paolo Fabrizio, Rachele Zinzocchi, Alessio Beltrami, Luca Bozzato, Fabio De Vita, Enrico Giubertoni e Mirko Saini ci aiuteranno a comprendere le best practices del settore bancario al fine di utilizzare al meglio i social.

Far parte del Team di Italian Social Banking Forum, per una consulente SEO che crede moltissimo nella sinergia tra posizionamento organico e interazioni social per ottenere la massima visibilità e la miglior reputazione, è una grande emozione.

Prima di spiegarti che cosa farò, ti prego di iscriverti velocemente perché i posti sono limitati e non puoi mancare.

isbf registrati

Ora possiamo tornare a noi. Per questo evento mi occuperò di Live tweeting e Facebook. Per i non esperti, sarò pronta a fornire la “cronaca in diretta” e ovviamente ti comunico già come dovrai seguirci: digita #ISBF15 per poter capire che cosa sta accadendo e soprattutto cosa ti stai perdendo. E qui torno ad insistere con il clicca sopra il logo poco più in alto e registrati.

Live tweeting a me fa impazzire, è la funzione più bella che twitter potesse offrire. Mi permette di lavorare con le keyword come amo, di imparare a scrivere velocemente e soprattutto in sintesi e chissà perché, generalmente, in quei 140 caratteri c’è tantissima sostanza. Una cosa simile ci sarà anche sulla fanpage di SocialMinds ma con un impiego differente delle parole.

Un consiglio spassionato: non seguirmi mentre twitto ma raggiungici e goditi la giornata. Poter conoscere nel profondo il mondo bancario, le strategie di web marketing adottate e i risultati ottenuti è prezioso. Ricordati, non si può essere un buon consulente SEO se non si studia ciò che la gente vuole quando è online, la comprensione di quello che viene ricercato è fondamentale e le persone su web le possiamo conoscere anche attraverso i vari “like”, “pin”, “plus”, i commenti e le condivisioni di un post.

Italian Social Banking Forum 2015 è l’occasione giusta per approfondire tematiche complesse, valutare quali siano le migliori tecniche di comunicazione e sentire ciò che queste grandi Banche Italiane ci racconteranno sulle loro esperienze tra un post e un altro.

Io sono molto orgogliosa di questa opportunità e come sempre ci metterò tutto il mio #SEOSPIRITO, tu non rinunciare ad arricchirti se, come me, ami la rete. Iscriviti, ti aspetto!

Pin It on Pinterest

Shares