ORGANIZZAZIONE CONTENUTI SITO WEB

Organizzazione contenuti sito web, valutazioni

Organizzazione contenuti sito web: valutare ciò che abbiamo a disposizione, scegliere le parole chiave per meglio descrivere le nostre attività, distribuirle correttamente e facilitare la lettura utilizzando termini semplici e veloci. Questo è ciò che meglio riassume quello che amo fare.

Se vuoi un sito web che sia posizionato non puoi evitare queste operazioni: finché saranno le ricerche per parola a fornire i risultati sarai obbligato a lavorare bene sui tuoi testi. Per ora, pare proprio che la direzione sia questa.

Spesso mi domandano “bisogna scrivere così tanto?” e io rispondo che dubito sia per loro impossibile riuscire a raccontare ciò che fanno in due righe magari con le solite frasi: organizzazione leader mondiale in…efficace ed efficiente…certificazioni di qualità…

L’organizzazione di contenuti permette di tracciare un percorso da seguire per definire quello che fai e come, quali sono i punti di forza e debolezza, le differenze dai tuoi competitors.

E’ solo leggendo che l’utente capisce realmente il valore aggiunto. In quale altro modo potresti comunicarlo se non scrivendolo dettagliatamente?

Compreresti in un e-commerce di sole foto, senza una descrizione dell’oggetto che dovresti comprare? Acquisteresti un viaggio guardando solo fotografie senza contenuti a supporto? NO è la risposta.

Vedrai, insieme sarà semplice l’organizzazione dei tuoi contenuti per il progetto web. Contattami!

La scrittura è da sempre il mio mezzo di comunicazione preferito. Scoprilo con me!
organizzazione contenuti sito web

3 + 10 =

Pin It on Pinterest

Shares