CREARE CONTENUTI SITO

Creare contenuti sito web

Creare contenuti sito. Parola chiave per riassumere ciò che faccio. Per poter posizionare, infatti, è necessario creare contenuti “di qualità“. Cosa s’intende?

Scrivere contenuti sito che siano inutili per il posizionamento, a mio parere, è quantomeno sciocco. Certo, possiamo dire che non sempre si vuole creare un sito per essere primi nei motori di ricerca: ma che senso ha se non si viene cercati?

La realtà è differente, secondo me, per farsi conoscere, con risultati costanti e concreti nel tempo, l’unico modo è creare contenuti. Sito senza parole vuol dire spendere in pubblicità a pagamento (AdVertising) o molta presenza tra gli strumenti di diffusione come Facebook, Linkedin, Twitter, Google plus e simili. Oppure investire molto in newsletter e DEM.

Ancora oggi, purtroppo, è il concetto più complesso da far digerire ai clienti: bisogna descrivere la propria attività, utilizzando le keywords, ovvero le paroline magiche che l’utente cercherebbe per trovare ciò che a lui serve. Nel mio caso seo specialist, corsi web marketing e per il vostro business lo sapete?

E non basta, dobbiamo organizzarli correttamente nel testo, evitare la sovraottimizzazione, valutare HTML in pagina e tante altre piccole, ma importanti caratteristiche, che velocizzino l’indicizzazione da parte degli algoritmi che scansionano i siti.

Tutto questo non è un gioco da ragazzi, non può essere affibbiato allo stagista di turno, al cugino o al nipote smanettone ma si deve contattare un professionista. Non c’è scampo.

La scrittura è da sempre il mio mezzo di comunicazione preferito. Scoprilo con me!
creare contenuti sito

14 + 14 =

Pin It on Pinterest

Shares