ANALISI CONTENUTI SITO WEB

Analisi contenuti sito web, indicazioni

Analisi contenuti sito web: valutare ciò che online, fornirti suggerimenti per l’ottimizzazione delle pagine o eventualmente correggere i testi secondo le logiche SEO.

E’ fondamentale per la corretta riuscita del progetto: se pensi che non ci siano problemi strutturali o eventuali penalizzazioni è il caso di verificare come mai non stai ottenendo dei risultati in termini di ricerca e lo possiamo fare attraverso un’analisi.

Contenuti e Search Engine Optimization sono assolutamente una coppia indissolubile, almeno fino a quando saranno le parole ad essere digitate per identificare l’argomento di cui si è interessati. Avere contenuti qualitativamente alti è indispensabile.

Generalmente, il mio modus operandi prevede una pre-analisi che valuta contenuti a seconda della loro ramificazione (profondità dei livelli nell’alberatura).

Ovvero verifico livelli diversi di profondità con il fine ultimo di avere un quadro completo della complessità.

Dopo questa analisi, valuto con il cliente quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere e propongo il mio programma di restyling. Alla consegna, richiedo un’analisi dettagliata a 3 mesi così da accertarsi della bontà del mio operato.

Non risparmiare su questo: l’indicizzazione avviene anche grazie agli elementi di scrittura e devono piacere a Google, Bing, Yahoo e simili.

La scrittura è da sempre il mio mezzo di comunicazione preferito. Scoprilo con me!
Analisi contenuti sito web

12 + 1 =

Pin It on Pinterest

Shares