CONSULENTE SEO WEB

Consulente SEO, WEB marketing

Qual è la strategia di un consulente SEO? WEB è sinonimo di complessità e come tale bisogna affrontarlo con molta precisione.

La difficoltà, per un consulente SEO, è proprio far capire questo concetto: mi è stato chiesto più volte di realizzare “qualche contenuto per diventare primi nei motori di ricerca”.

Da consulente WEB posso affermare che questo è impossibile, non siamo i soli a voler occupare le prime posizioni. Questo vuol dire che il lavoro da dover svolgere richiede un impegno strutturato. A seconda della situazione inziale propongo differenti attività.

In primis valuto lo stato iniziale: sitemap, architettura, contenuti, posizionamento rispetto ai competitors.

Dopodiché stabilisco con il cliente per quali parole chiave vuole essere ricercato e io, a mia volta, presento quelle che ritengo più forti, secondo i miei studi. A questo punto preparo l’alberatura del sito e la discuto.

Se ho la possibilità di scrivere i testi richiedo il materiale per tutte le pagine, ne consegno dieci di prova così da permettere di valutare lo stile e il content ed infine, rilascio a scaglioni per il controllo finale ed eventuali revisioni.

In chiusura, strutturo un documento di sintesi con tutti gli elementi valutati da consulente SEO. WEB strategico con SEOSPIRITO.

Non sarò un consulente, ma il tuo partner per crescere online. Contattami!
consulente seo web

2 + 4 =

Pin It on Pinterest

Shares